Siamo un gruppo di Guide di Mountain-Bike professionali, riconosciute, oltre che dall’accademia nazionale di mountainbike anche al marchio Ride In Cortina, marchio fondato da Alessandro Zoppelli nel 2017, quando ha deciso di creare una scuola di mountainbike che avesse dei criteri di scelta per diventare istruttore o guida di mountainbike molto più severi rispetto a qualsiasi altra associazione o scuola di mountainbike. Da una semplice idea è nato un marchio chiamato appunto Ride In Cortina.
L’importanza di saper andare in bike è l’essenza di questo marchio, infatti ogni istruttore o guida Ride In Cortina ha un curriculum gare molto importante e come obbiettivo ha trasmettere all’allievo ogni segreto per migliorare la sua tecnica, facendo capire che la mountainbike è passione, anche se fatta a livello agonistico.
Come guide Ride In Cortina lavoriamo con qualsiasi tipo di bicicletta, mountainbike, ebike, enduro bike, downhill bike, street bike o dirt bike, l’importante è che abbia due ruote.
Oltre ad un enorme esperienza quello che hanno tutte le guide Ride In Cortina è un’enorme passione nei confronti della mountainbike e della natura che circonda Cortina d’Ampezzo.
Le Guide Ride In Cortina sono adatte a qualsiasi tipo di ciclista, dal più esigente ed esperto che ha già un’ottima tecnica in mountainbike e richiede solo un giro nel territorio fino ai bambini che ancora non sanno andare in bicicletta.
Grazie ad una collaborazione nata nel 2018 le guide Ride In Cortina hanno come sede il noleggio di biciclette della ISTA spa, a Cortina d’Ampezzo.