Team

Le nostre Guide

Le nostre Guide hanno superato una severa selezione che prevede: un curriculum gare con almeno due gare internazionali, un diploma di Guida nazionale di Mountainbike, la conoscenza di almeno due lingue, una prova pratica in discesa e in salita, un test riguardo la meccanica della bicicletta e un test sul primo soccorso.

Superate queste prove diventerà Guida #rideincortina.

alessandro-zoppelli

Alessandro Zoppelli

Guida esperta, adatta a chi vuole incrementare le proprie tecniche di guida. Alessandro corre in bicicletta agonisticamente da quando aveva nove anni. Oltre ad aver vinto svariate gare a livello regionale e ottimi piazzamenti a livello nazionale, ha partecipato ad alcune tappe di coppa del mondo di Enduro (ews). Nonostante il costante impegno a livello agonistico, Alessandro ha visitato molti bike park e si è confrontato nel guidare la mountainbike con molti stranieri.

marco-de-col

Marco de Col

Guida esperta, adatta a chi vuole incrementare le proprie tecniche di guida. Marco corre agonisticamente da molti anni e negli ultimi Alessandro e Marco corrono per lo stesso team, team inoltre supportato dalla loro attività: la dolomiti bike company srls. Marco ha vinto svariate gare a livello regionale e ottenuto ottimi posti a livello nazionale partecipando a alcune tappe di coppa del mondo di enduro (ews) in America, Canada e Nuova Zelanda.

carlo-savio

Carlo Savio

Il ”maestro” del gruppo. Carlo non ha mai apprezzato il mondo agonistico della mountainbike, nonostante ciò è un formidabile raider, capace di scendere velocissimo su qualsiasi terreno. Carlo oltre a praticare il downhill durante l’anno è un ottimo scalatore, infatti è anche istruttore di arrampicata sportiva. Carlo è una guida specializzata in escursioni, conosce benissimo Cortina e le sue montagne.

alan-toffoli

Alan Toffoli

Da molti anni Alan si è specializzato nell’avviamento non agonistico alla mountainbike dei giovani. Alan riesce a trasmettere sicurezza ai bambini che molto spesso in poche ore imparano l’equilibrio in bicicletta o addirittura si fidano a percorrere alcuni tratti del bike park di Socrepes. Alan oltre ad aver partecipato a decine di gare di mountainbike (cross country) è anche un eccellente sciatore, infatti ha partecipato ad alcune spedizioni in Sud America.